Operation Smile Italia

Smiling Onion

Una cipolla, un sorriso e un hashtag. Sono i tre ingredienti della campagna #SmilingOnion, ideata per Fondazione Operation Smile Italia Onlus

L’iniziativa si pone lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulle malformazioni al volto quali la labioschisi (più comunemente nota come labbro leporino), la palatoschisi e la labiopalatoschisi, patologie particolarmente diffusenei Paesi più poveri del mondo, ma con diversi casi presenti anche in Italia, dove è attiva la Smile House di Milano.

Acquistando una #SmilingOnion su smilingonion.it si può donare il sorriso a un bambino affetto da malformazioni al volto. Un progetto diffuso sui social grazie al supporto di Ivan Zaytsev, unitosi alla causa lanciando la sfida su Facebook. L’atleta ha condiviso un video che lo ritraeva durante il taglio della cipolla, ha coinvolto altri nomi del mondo dello spettacolo ed è stato protagonista del reveal ufficiale dell’operazione, in diretta su TgCom24. Da qui la successiva adesione di Francesco Totti, Carlo VerdoneAlessandro Cattelan, Jovanotti, Fiorello e altri personaggi del mondo dello sport, della cultura, della musica e dello spettacolo.



Project info

Client

Operation Smile Italia

Type

Digital

Year

2016