BNL BNP Paribas

Report Di Sostenibilità 2017

Il Report di Sostenibilità 2017 di BNL Gruppo BNP Paribas rappresenta la testimonianza della grande attenzione posta dall’Azienda verso le tematiche della Corporate Social Responsibility.

In coerenza con gli obiettivi di riduzione del consumo di carta, il Report è stato realizzato esclusivamente in formato digitale, per garantire il minimo impatto possibile a livello ambientale.



Con lo scopo di favorire la massima diffusione del documento e di sensibilizzare un pubblico che non si limitasse ai soli addetti ai lavori sono state concepite due differenti versioni del documento: una completa, contenente tutti i dati necessari per approfondire nel dettaglio i numeri del 2017, e una sintetica, pensata per il grande pubblico.


Il Design





I contenuti

Al fine di rendere più fruibili i contenuti, abbiamo coinvolto il Top Management dell’Azienda, dall’AD al Presidente, passando per i Responsabili delle singole divisioni, includendo due dirigenti di BNP Paribas da Parigi, nella realizzazione di appositi video-messaggi sui differenti temi affrontati nel Report.




In concomitanza con la pubblicazione del Report, a Maggio 2018, è stata realizzata un’attività di engagement destinata ai dipendenti delle Società del Gruppo BNL.

Il quiz interattivo “The Responsibility Game”, raggiungibile dalla Intranet aziendale e dagli schermi interattivi della sede romana “Orizzonte Europa”, ha stimolato i dipendenti a rispondere a diverse domande sulla CSR di BNL: un gaming in grado di stimolare il confronto tra colleghi e approfondire tematiche che si pongono in posizione sempre più centrale nella mission aziendale.

Project info

Client

BNL BNP Paribas

Type

Design

Year

2018