Molinari

Extra Summer

Dopo l’attività Extra Partner del 2017, Molinari torna in viaggio, dalla Lombardia alla Sicilia, per portare un sapore Extra nei migliori festival di musica in Italia. Un tour che ci ha permesso di presidiare il territorio, creare contenuti per i canali del brand e inserire il prodotto in un contesto in cui era possibile generare consumo e awareness sulle diverse modalità di consumo.



Nameless

Prima tappa, NMF – Nameless Music Festival, i primi giorni di giugno 2018. Una location da sogno – una vallata incastonata tra le Alpi Orobie, a qualche decina di chilometri dal Lago di Como, un festival che ogni anno propone gli artisti più importanti della scena nazionale ed internazionale: da Armin Van Buuren e Don Diablo a Gigi D’Agostino, passando per Gué Pequeo e Fabri Fibra.

Abbiamo ballato nel nostro Molinari stage a forma di Igloo, seguito gli Extra Moment in diretta sulla Nameless TV e intervistato Steve Angello, Ivreatronic e tanti altri artisti. Abbiamo condiviso cocktail e shot con oltre 40.000 persone che in tre giorni si sono riunite in una cittadina di milletrecento persone in provincia di Lecco.






Viva

Un mese più tardi, a luglio, ci siamo ritrovati in una delle aree più belle ed affascinanti d’Italia, la Valle d’Itria, in Puglia. Nostro partner, VIVA! Festival: club culture e ricerche elettroniche ai più alti livelli mondiali.

Nei giorni del festival abbiamo dato vita ad una serie di aperitivi e talk che hanno toccato località magiche come Ostuni, Martina Franca, Cisternino, Alberobello: si è parlato di musica, si è discusso sulle ultime evoluzioni dell’industria culturale e dell’intrattenimento, ci si è confrontati dal vivo con leggende assolute (Goldie) e nuovi leoni emergenti (Nu Guinea, Not Waving), ci si è interrogati sul ruolo del giornalismo musicale in questi anni con ospiti come Luca Sofri de Il Post, Christian Rocca de La Stampa e Giovanni Ansaldo di Internazionale, giusto per fare alcuni nomi.











Ypsigrock

Quando arrivi a Ypsigrock, la prima volta, non ci credi. Non capisci come sia possibile che in un angolo semisperduto della Sicilia, a Castelbuono, in mezzo ai monti, si crei una specie di mondo magico dove una line up ricercatissima di taglio indie rock diventa tutt’uno con lo spirito del paese.

Molinari in questa edizione 2018, contrassegnata dall’ennesimo successo di pubblico (15.000 presenze circa) è stata Main Sponsor, creando contenuti e momenti indimenticabili, oltre ad aver anche patrocinato l’opera multimediale dell’artista tedesco Olaf Nicolai, presentata in partnership con Manifesta e Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 e proiettata sulle pareti del Castello che domina la città (e il main stage del festival).










Spring Attitude

L’ultimo appuntamento ci ha portati nella capitale, a Roma, ottobre 2018.

Come Main Sponsor di Spring Attitude, l’idea è stata quella di legarsi ad una scelta molto importante per il festival capitolino: per la prima volta gli artisti italiani, invece di essere contorno e non fulcro del programma, sono diventati protagonisti in prima persona, da headliner, con uno stage dedicato: l’Italian Attitude Stage by Molinari.

Tra gadget, cocktail, bar esclusivi e talk, sul nostro palco sono passati Casino Royale, Frah Quintale, Populous, Myss Keta e tanti altri artisti dal sapore Extra.












Project info

Client

Molinari

Type

Event

Year

2018